Lo Studio

Lo Studio Carta ha da sempre posto al centro della sua attività il Cliente la cui totale soddisfazione rappresenta il principale obiettivo perseguito.

Fin dal 1994 offre consulenza e assistenza giudiziale nei molteplici ambiti del Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Amministrativo. L’avv. Carta è iscritto all’Albo Speciale dei Cassazionisti, e nell’elenco dei difensori abilitati al gratuito patrocinio.

In particolare, mette a disposizione del Cliente una pluriennale esperienza maturata nel settore civile in ordine a obbligazioni e contratti, proprietà immobiliare, recupero crediti e procedure esecutive, fallimenti e procedure concorsuali, responsabilità medica, controversie in materia di lavoro e pubblico impiego, controversie condominiali, locazioni e sfratti, separazione e divorzi, successioni e testamenti.

Nell’ambito del Diritto Amministrativo fornisce consulenza e assistenza nelle controversie relative ai concorsi pubblici, compresi quelli relativi alle forze armate, concessione e diniego di permessi e autorizzazioni amministrative, appalti pubblici e gare d’appalto.

 

In conformità al ruolo di garanzia proprio dell’Avvocato, lo Studio opera nel campo del Diritto Penale in difesa dei diritti dei soggetti indagati o imputati o delle persone offese dal reato in procedimenti penali in materia di delitti contro la persona e la famiglia, dei delitti contro la libertà individuale e la libertà morale, delitti contro la Pubblica Amministrazione, delitti contro l’incolumità, delitti contro il sentimento per gli animali, delitti contro il patrimonio.

La profonda conoscenza delle esigenze che interessano singoli privati, imprese e professionisti permette l’individuazione di soluzioni personalizzate tempestive ed adeguate alle particolari necessità, senza mai rinunciare alla professionalità e senza perdere di vista il rapporto umano e fiduciario con il Cliente. 

Pertanto, accanto all’attività di assistenza nel contenzioso giudiziario ordinario, lo Studio Carta presta attività di consulenza e assistenza stragiudiziale in tutti gli ambiti di interesse compresa la consulenza e l’assistenza nella compravendita immobiliare, acquisto proprietà immobiliari alle aste giudiziarie, locazioni abitative, commerciali e affitto di azienda, contrattualistica, negoziazione assistita e mediazione.

Lo Studio Legale Carta opera prevalentemente presso gli Uffici  giudiziari della Sardegna, la Corte di Cassazione, i Tribunali Amministrativi Regionali ed in tutta Italia attraverso una rete di collaboratori affidabili e competenti.

Offre anche un servizio di domiciliazione rivolto a tutti i  Colleghi che operano in altre sedi.

Le Nostre Competenze

Lo Studio Legale Carta offre consulenza e assistenza giudiziale nei molteplici ambiti del Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Amministrativo.

DIRITTO CIVILE

L’assistenza di un legale in fase di stipula di qualunque contratto ti potrà suggerire la miglior forma da adottare e mettere al riparo da conseguenze non desiderate.

Scopri di più

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo studio offre consulenza e tutela giudiziaria nei Tribunali Amministrativi Regionali di tutta Italia, e avanti al Consiglio di Stato nei principali settori.

Scopri di Più

DIRITTO PENALE

Lo studio si occupa di redazione e depositi di denunce, esposti e querele e della difesa in giudizio delle persone offese mediante costituzione di parte civile.

Scopri di Più

Diritto immobiliare

Il ricorso al mercato immobiliare, si conferma uno degli investimenti più redditizi e convenienti e ciò richiede competenza, conoscenza e capacità di analisi.

Scopri di più

Gratuito Patrocinio

Lo Studio Legale dell’Avv. Giovanni Carta è iscritto nell’elenco dei difensori abilitati a prestare assistenza con il patrocinio a spese dello Stato.

Scopri di più

Contattaci per una consulenza

Cerchi qualcuno che possa aiutarti?